mercoledì 24 agosto 2016

Nail Art di mare: Golden Leaves

Oggi mi scateno con i post, era tanto che non pubblicavo e sono rimasta un po' indietro (...se sapeste che archivio strapieno di progetti ho nel computer :O)


Dopo tanto tempo si torna alle Nail Art, la mia primissima passione.
Era tanto che non prendevo un pennellino in mano, ma appena mi ci sono messa, mi si è riempita la mente di idee, non sapevo più come fermarmi ahahah!





Questo progetto che ho intitolato "Golden Leaves" si ispira, per l'appunto, ad un gioiello che ho acquistato alla Fiera dell'Unicorno a Vinci: si tratta di una sorta di orecchino fatto a corona di foglie, che mi sa tanto Antica Grecia, eccolo qua.





Ma veniamo alla realizzazione:

dopo aver steso una mano di base rinforzante, ho utilizzato uno smalto bianco da french manicure, poiché ha un finish molto più compatto e comprente rispetto allo smalto bianco comune.
Dopo due mani di bianco, sono passata alla decorazione:
per prima cosa ho creato la forma della foglia con uno smalto color oro, poi ho preso un pennellino ancora più fine rispetto al primo e ho creato le venature più scure e il contorno della foglia.
Per ultimo, un passaggio fondamentale, soprattutto al mare, ovvero la stesura di una mano di top coat, in questo caso effetto gel.


Questo è il risultato!









Non soddisfatta, mi sono anche fatta le unghie dei piedi in tema con le mani, riprendendo la foglia grande sull'alluce e dando un tocco di luce al resto delle dita con dei pallini concentrici dei due colori, sempre su una base bianca.










Spero che il post vi sia piaciuto ragazzi,
restate aggiornati per nuovi post e consigli :) 

Nessun commento: