venerdì 30 settembre 2016

3D Pen Lucky Owl


Un'altro progettino con la penna 3D!



 Ecco il collegamento YouTube:




Questa volta si tratta di un gufetto portafortuna che adesso abita a Trieste per portare fortuna ad un'amica speciale... la mia Cri.
Lei è partita da due mesi per andare a studiare laggù, allontanandosi da amici e parenti. Come già vi ho detto nel video, sono molto fiera di lei e contenta che tutto vada per il meglio.

Perché il Gufo?
Beh, la Cri ha una collezione interminabile di gufetti, ma giustamente non poteva portarli tutti con sé... quindi ho avuto quest'idea e l'ho realizzata in tempi record, prima che lei partisse.

Passando a questioni tecniche:
la plastica che ho utilizzato per lo "scheletro" (color verde scuro) è di tipo PLA, biodegradabile, così come il resto della plastica impiegata. Si distingue, però, la plastica color marrone scuro che mi è servita per evidenziare la forma delle piume a fine progetto: si tratta di un altro tipo di plastica, ugualmente biodegradabile, che deriva dagli scarti del legno (e non da quelli del mais), e per questo  prende il nome di WOOD.
Ed è tutto ragazzi, spero che il mio canale vi piaccia,
fateci un salto e datemi i vostri pareri, lasciate commenti, mi piace e soprattutto,
ISCRIVETEVI!







Nessun commento: