domenica 25 dicembre 2016

3D Pen GINGERBREAD HOUSE!

Buon Natale!



Ultimo progetto natalizio della stagione: una casetta in pan di zenzero (o marzapane, a seconda dei gusti) fatta interamente con la penna 3D.


Per questo progetto ho utilizzato una plastica di tipo pla per tetto e decorazioni, e una plastica di tipo wood per il "biscotto". Il filamento wood, infatti, risulta più poroso e opaco rispetto agli altri tipi in commercio, e questo avviene poiché al suo interno contiene delle fibre di legno.

Passiamo alla pratica:

Per prima cosa ho disegnato un modello su cui basare le mie costruzioni, eccolo qua!


Ho ricoperto il tutto con lo scotch, ormai avrete imparato, e ho seguito le linee del modello per realizzare le varie parti che ho poi assemblato insieme.

Per finire, ho aggiunto i dettagli in "glassa" con una plastica pla bianca poiché questo tipo di filamento ha un finish molto lucido che ricorda la glassa vera e propria.







La Nirvi vuole sempre essere partecipe e devo ammettere che è un' ottima modella ;)




Ed è tutto ragazzi, spero che il mio canale vi piaccia,
fateci un salto e datemi i vostri pareri, lasciate commenti, mi piace e soprattutto,
ISCRIVETEVI!













lunedì 19 dicembre 2016

3D Pen XMas Balls!

 

It's XMAS TIME!








E' quasi Natale e finalmente posso presentarvi questo carinissimo progetto per decorare il vostro albero con l' uso di una penna 3D e qualche semplice trucchetto.




Si tratta di palline di Natale di diverse dimensioni che io ho realizzato in due colori (bianco e rosso) con dei filamenti PLA, biodegradabili.

Il trucco sta nel trovare un oggetto dalla forma più adatta, rivestirlo di scotch e ricoprirne la superficie in due metà che una volta scollate, verranno assemblate.

In questo caso io ho utilizzato una pallina da golf (per quella più piccola) e una pallina da distributori di giochini (per quella più grande), molto comoda perché già divisa in due parti.

Infine, basta solo applicare un nastrino per appendere la pallina, anche aiutandosi con un uncinetto sottile, un campanellino e un fiocco rosso, ed ecco terminato il progetto ;)












Ed è tutto ragazzi, spero che il mio canale vi piaccia,
fateci un salto e datemi i vostri pareri, mettete mi piace, commentate e, soprattutto, 
ISCRIVETEVI!











mercoledì 7 dicembre 2016

Cover Pellicciosa! | DIY Fur Phone Case


















 Hi guys!

Finalmente un nuovo video sul canale Youtube, qualcosa in tema col freddo che finalmente è arrivato!




Si tratta di una cover pellicciosa che ho realizzato per completare il mio cosplay da Ghost (Spettro, il Metalupo di Jon Snow nel Trono di Spade) per il Lucca Comics, ma comunque molto carino anche da utilizzare sotto il periodo natalizio.


Per questo progetto ci serve:
  • Prima di tutto, poco tempo.
  • Una cover per il telefono usata che non vi piace più
  • Pelliccia sintetica di qualsiasi colore (io ne ho usata una bianca che mi era avanzata)
  • Penna
  • Forbici
  • Colla a caldo

Ok, con l'occorrente ci siamo, ora passiamo al procedimento.
Come vedrete dal video, è molto facile, non ci vuole molta manualità e il risultato è davvero carino. 

Per prima cosa dovete decidere il verso della pelliccia e la porzione che volete diventi la vostra cover; dopodiché, dovrete girare il pezzetto di pelliccia, posizionarci sopra la vostra cover e ricalcarne la sagoma.
Ritagliatela lasciando un margine di circa 5 millimetri. 
A questo punto, cercate di sistemare la pelliccia dei bordi verso l'interno il modo da poter ritagliare quei 5 millimetri di margine lasciando la pelliccia lunga ai lati.

E' necessario ritagliare il buchino per la fotocamera sistemando la pelliccia in modo che non osacoli l'obiettivo, anche con l'aiuto di un po' di colla a caldo.

E' arrivato il momento di incollare la pelliccia sul retro della cover: è importante farlo un po' alla volta per essere più precisi e dare possibilità alla colla di avere una presa maggiore.
 
Restano solo i lati: pettinate i peletti in modo che avvolgano la cover e, una volta posizionati, incollateli con altra colla a caldo. 
Se volete che la cover sia ancora più pellicciosa, prendete i peletti che si sono staccati quando all'inizio ritagliavate la sagoma e applicateli a mucchietti sempre con la colla a caldo.

Ultima pettinatina, taglio se necessario, e sarete pronti a sfoggiare una morbidissima cover di pelliccia!









Ed è tutto ragazzi, spero che il canale segua un bello sviluppo,
fateci un salto e datemi i vostri pareri, mettete mi piace, commenti e, soprattutto, 
ISCRIVETEVI!